Levigatura pavimenti in cemento Messina

Le pavimentazioni in cemento tendono a graffiarsi e a generare polvere quando vengono calpestate, offrendo una resistenza limitata e una notevole difficoltà di pulizia a causa della ruvidità.

Per evitare questi rischi è quindi necessario procedere con l’operazione di levigatura, che garantisce un effettivo miglioramento nella gestione di tali superfici.

Grazie ad apposite macchine levigatrici, è possibile lucidare e levigare perfettamente i pavimenti in cemento, riducendo i costi di manutenzione e perfezionando la loro fruibilità.

La principale caratteristica di un pavimento in cemento levigato è la facilità di pulizia, poiché non essendo più ruvido, la superficie consente una facile detersione con normali stracci.

La polvere scompare, così come i detriti che senza la levigatura tendono invece a depositarsi e incastrarsi tra le porosità del cemento: se non viene trattato, il cemento da pavimenti tende a disgregarsi in superficie, spandendo ovunque una polvere molto fine ed estremamente fastidiosa.

La lucidatura, oltre a rimuovere gli strati più superficiali del pavimento, lo rende più compatto e difficilmente attaccabile dalla sporcizia.

L’impresa Cannaò Pavimenti e Restauri è nata cinquant’anni fa come una piccola ditta a conduzione famigliare, che nel tempo si è evoluta e specializzata in trattamenti altamente qualificati su tutte le parti di un edificio, privilegiando il rapporto umano con la clientela.

Vantaggi offerti dalla levigatura pavimenti in cemento Messina

In seguito al processo di levigatura pavimenti in cemento Messina, la superficie aumenta la resistenza all’usura e al calpestio, contrariamente al comportamento del cemento naturale, che, essendo un materiale poroso, si deteriora facilmente.

Diventando più impermeabile e dotato di una maggiore solidità, un pavimento del genere si mantiene inalterato nel tempo, richiedendo una minima manutenzione saltuaria.

Un pavimento in cemento levigato costituisce la scelta ideale sia dal punto di vista estetico sia da quello funzionale.

La levigatura infine è un processo ecologico poiché non prevede l’impiego di nessuna sostanza chimica ma soltanto di speciali strumentazioni.

Prestazioni funzionali della levigatura pavimenti in cemento Messina

In seguito a un trattamento del genere, si realizza un aumento di densità del substrato, che diventa anche più levigabile, resistente all’abrasione e alla penetrazione dell’acqua.

A fronte di una spesa iniziale non particolarmente alta, il trattamento di levigatura pavimenti in cemento Messina garantisce la massima resistenza e la totale assenza di crepe e avvallamenti.

Non bisogna dimenticare che la levigatura consente di pulire la superficie, rimuovendo porzioni di cemento che ne altererebbero le prestazioni.

Il calcestruzzo, che è un materiale da costruzione capace di sopportare considerevoli carichi di peso, richiede sempre la levigatura, per uniformare la sua struttura porosa e irregolare, che potrebbe peggiorare notevolmente la tenuta della pavimentazione.

Cannaò Pavimenti e Restauri

Via 37 D – C.da Fucile – Messina
98147 (ME)

Lascia un Messaggio!

Per informazione, chiarimenti o per richiedere un preventivo, inviaci una mail!
Ti risponderemo il prima possibile!